giovedì 29 ottobre 2009

Qualche chiarimento...

Il motivo principale che mi ha spinto a scegliere e proporre un siffatto argomento, per il mio blog, risiede nella passione profonda nei confronti dell'arte, ed in particolare dell'arte contemporanea.
Desidererei che i miei visitatori si spogliassero dei numerosi pregiudizi nei confronti di molte realizzazioni artistiche degli ultimi decenni, in modo da giungere ad un grado di conoscenza e consapevolezza più alto in campo artistico (magari molti di loro già lo avranno raggiunto questo livello di conoscenze, se così fosse sarebbe ancora più stimolante il confronto).
Il connubio arte contemporanea e tecnologia, inoltre, altro non vuol essere che uno dei campi privilegiati da percorrere per penetrare la fitta trama di proposte artistiche possibili (presenti nelle varie Biennali e mostre, nei numerosi Musei o Gallerie del mondo).
Nel mio Blog quindi troverete link, immagini e video relativi ad artisti e movimenti, a mio avviso, significativi in tal senso, augurandovi buona visione e buon divertimento mi congedo con alcune considerazioni di Francesco Poli (Storico e Critico d'arte) : "Il tutto prende forma attraverso l'utilizzazione di nuove tecniche e di nuovi materiali, e l'elaborazione di nuove procedure operative. Non bisogna naturalmente dimenticare che punti di riferimento essenziali per questo cambiamento siano state le esperinze estetiche più avanzate avviate nell'ambito delle avangurdie storiche da alcuni grandi precursori, tra questi Marcel Duchamp".

Nessun commento:

Posta un commento